“Con la Società stiamo lavorando in piena sintonia per il futuro”. Roberto Donadoni responsabile e rassicurante. Il tecnico non nasconde le ambizioni di crescita per la prossima stagione.
Mister, lo sguardo è già in prospettiva…
“Sì, d’altro canto in questi mesi l’obiettivo era poter trarre il maggior numero possibile di indicazioni per muoverci poi in chiave futura. Ovviamente non dobbiamo pretendere tutto e subito ma certamente ci affideremo ad un metro di valutazione equilibrato per procedere sul mercato. Io, il Presidente ed il Direttore ci confrontiamo quotidianamente e c’è assoluta identità di vedute”.
Con quale animo guarda alla prossima stagione?
“Sono positivista. C’è una comunione d’intenti che ci anima verso la crescita del progetto. Il Napoli ha già dato prova nei passati 5 anni di riuscire a cogliere gli obiettivi prefissati risalendo dalla serie C alla A. Adesso c’è da ottenere lo step successivo e ci sono tutti i presupposti per farlo”.
La gente vede in Donadoni il mentore della nuova Era. Sente addosso le aspettative dei tifosi?
“Io non sono il tipo da proclami, dico solamente che le ambizioni del popolo napoletano sono le stesse identiche mie ambizioni. Di certo profonderò ogni secondo del mio lavoro per la causa azzurra. Mi entusiasma l’idea di poter costruire qualcosa di importante in una città di grande fascino quale Napoli e sono fiducioso per il futuro”.
Intanto si torna da Catania con un po’ di amarezza…
“Se devo giudicare la prestazione globale della squadra la definirei discreta. Purtroppo però abbiamo dei cali di attenzione che poi provocano errori ingenui. Ecco, questo è uno dei principali aspetti da correggere in prospettiva”.
Che Napoli si immagina per la prossima stagione?
“Adesso è presto ma sicuramente con De Laurentiis e Marino stiamo gettando le basi per una programmazione mirata ed abbiamo idee chiare in tal senso. Vogliamo elementi che vestano la maglia azzurra con lo stesso entusiasmo e la stessa passione che animano la Società. Solo con valori umani importanti si può accrescere la qualità tecnica”.
fonte www.sscnapoli.it
[t4b-ticker]