Al via la quarta edizione del Mozart Box Winter la manifestazione di musica classica organizzata dal Comune di Portici in inverno e in estate.
 
Fulcro dell’evento è l’omaggio al genio salisburghese che visitò la corte napoletana nel 1770 e si esibì dinanzi ai reali nella Cappella di Corte del Palazzo Reale di Portici sull’organo che ancora oggi si può ammirare.
I concerti si terranno nei weekend tra il 24 gennaio e il 7 marzo presso la Sala Cinese della Reggia di Portici, oggi sede della Facoltà di Agraria dell’Università Federico II di Napoli.
Nel corso dei dieci concerti previsti saranno eseguite musiche di Mozart e di altri celebri autori tra cui: Haydn, Mendelssohn, Strauss, Shubert, Beethoven ma anche Grieg, Britten, Bartok a finire a Duke Ellington. Si esibiranno gruppi italiani ed europei sia affermati che emergenti, tutto all’insegna della musica di qualità. Il programma completo è consultabile sul  sito www.mozartbox.it.
Le precedenti edizioni sono state seguite da un pubblico sempre numeroso e attento, segno inequivocabile della voglia diffusa di eventi di qualità che premiano chi, pubblico o privato, vi scommette e investe.