NAPOLI. Sabato 2 dicembre alle 17.30 presso il caffè letterario Scotto-Jonno nella Galleria Principe di Napoli , i neoborbonici festeggeranno, con iscritti e simpatizzanti di tutta l’Italia, 30 anni di battaglie e di successi, di convegni e dibattiti, seminari, mostre, ricerche, pubblicazioni, manifestazioni, proteste e attività a difesa del Sud e della sua storia, della memoria e dell’orgoglio dei Popoli dell’ex Regno delle Due Sicilie.
“Noi, i Neoborbonici, festeggeremo con centinaia di iscritti e simpatizzanti di tutta l’Italia, trent’anni anni di battaglie e di successi, di convegni e dibattiti, ricerche, pubblicazioni, manifestazioni, proteste e attività a difesa del Sud – dichiara il presidente del Movimento Neoborbonico Gennaro De Crescenzo – difendiamo da sempre la storia, la memoria e l’orgoglio dei Popoli dell’ex Regno delle Due Sicilie.
In questa occasione ci sarà la consegna dei Premi Due Sicilie 2023 per le eccellenze meridionali del mondo della cultura, della scienza e dell’imprenditoria. Saranno premiati il presidente del Napoli Aurelio de Laurentiis, lo scrittore Maurizio de Giovanni, l’attore Patrizio Rispo, i giornalisti Antonio Sasso, direttore editoriale del ROMA, Massimo Calenda e Pierpaolo Petino. Premiati anche Angelo Sorge e Maria Rosaria Rondinella (medicina e sanità), Michele La Veglia (Museo Vigili del Fuoco), Luca Iannuzzi (imprenditoria), Napulitanata (musica). Antonio Parlati (Direttore del Centro di Produzione Rai di Napoli, grande punto di riferimento industriale e culturale del nostro Mezzogiorno, nel 60° anniversario dalla sua inaugurazione del 1963).