“I PRIMATI DEL REGNO DELLE DUE SICILIE”. Lunedì 22 giugno alle ore 19.30 un interessante incontro ONLINE con la storia sul tema: “I primati del Regno delle Due Sicilie nella società e nello sport”.
Il service online sarà moderato dalla dirigente scolastica e prefetto Rotary Caserta Luigi Vanvitelli, Adele Vairo. Ne parleranno Luciano De Luca, responsabile della sezione di Caserta della Società Italiana di Storia dello Sport, che si è sempre adoperata, fin dalla sua costituzione nel 2010, allo sviluppo della ricerca storica dello sport locale e della cultura sportiva nelle scuole della provincia; altro intervento a cura di Gennaro De Crescenzo, autore di un recente libro sul tema, docente di italiano e storia a Scampia, specializzato in Archivistica e in Scienze della Comunicazione, fondatore di diverse associazioni meridionaliste, giornalista e autore di numerosi saggi sulla storia del Sud.
Organizzato dal Rotary Club Caserta Luigi Vanvitelli, insieme al Rotaract e all’Inner Wheel Luigi Vanvitelli, in collaborazione con la delegazione di Caserta della Società Italiana di Storia dello Sport, l’evento è un tuffo nel passato, nella nostra storia, per guardare con altra prospettiva al futuro. Dopo i saluti delle presidenti dell’Inner Wheel, Erminia Iodice, e del Rotaract, Lorenza Parente, nominata di recente delegata di zona Campania Felix, i lavori saranno introdotti dal presidente avvocato Bruno Giannico.
Il service potrà essere seguito liberamente in diretta Facebook (sulla pagina Rotary Club Caserta Luigi Vanvitelli) o attraverso il collegamento Zoom (Webinar ID: 814 6688 7977 Password: 312729).