Che sia riccia o che sia frolla poco importa, la sfogliatella a Napoli è una religione, un culto sacro, un dogma divino e a cui proprio non si può resistere. Ebbene proprio in questi giorni piazza Garibaldi e la sua galleria di negozi sarà teatro di un evento dedicato al famoso dolce campano: lo Sfogliatella Fest, che allieterà turisti e cittadini con i suoi colori e con i suoi profumi travolgenti.
La Kermesse è stata fortemente caldeggiata dal Centro Commerciale di Piazza Garibaldiche dall’apertura della galleria si prodiga nell’organizzazione di eventi e appuntamenti culinari con l’intento di risollevare una zona della città da tempo ostaggio dei cantieri e del degrado. All’appuntamento prenderanno parte i maggiori maestri pasticcieri della città tra i quali Carraturo, Bellavita, Vucceria e tanti altri, inoltre sulla scena verrà allestito un enorme laboratorio nel quale i maestri pasticcieri si esibiranno dinanzi al pubblico nella loro arte culinaria.
All’evento parteciperanno anche i ragazzi degli studi Alberghieri della città che avranno modo di osservare e di carpire i segreti e la magia della tradizione dolciaria di Napoli.
L’appuntamento è fissato per venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 maggio.
www.ilvaporetto.com