Dopo il grande successo di pubblico e critica ottenuto nella rassegna a tema shakespeariano “Tutto il mondo è palcoscenico”, torna sul palcoscenico del Nuovo TeatroSancarluccioFrancischiello un Amleto Re di Napolidi e con  Carmine Borrino con le musiche di  Lino Cannavacciuolo. Uno studio che parte dall’ approfondita ricerca sulla figura di Francesco II di Borbone e approda alla sovrapposizione “spettrale” col  giovane principe di Danimarca. I rapporti drammaturgici dell’Amleto di Shakespeare che si fanno pre-testo per raccontare, combaciando alla perfezione, con ciò che accadeva alla corte di Napoli nell’estate del 1860.

Un viaggio alla riscoperta della storia negata, una tragedia umana che molto facilmente si sovrappone all’invenzione del Bardo nel suo testo simbolo. Un continuo e intrigante inseguirsi di dubbi e domande sull’essere (re) e il non essere (nazione unita) che spingerà il pubblico a continue, divertite riflessioni su ciò che Napoli e la sua storia ha da raccontare ancora. Un’intuizione che si fa studio, una ricerca che sperimenta l’efficacia, l’efficacia che si con-forma, la forma che diventa performance.

Nella serata di giovedì, il pubblico potrà gustare l’aperitivo “Buona la Prima!” offerto dalla direzione del Nuovo Teatro Sancarluccio.

Orario spettacoli:dal giovedì al sabato ore 21.00la domenica ore 18.00

Per info e prenotazioni:

NuovoTeatroSancarluccio

Via San Pasquale a Chiaia, 49 – Napoli

Tel: 081 5441872 – 081 410 44 67

www.nuovoteatrosancarluccio.it