Quattro giorni dedicati al gusto e allo shopping, alla cultura e all’arte, alle tradizioni e alla storia. Da mercoledì 25 a sabato 28 luglio, si svolgerà a Sorrento la Presentazione-Anteprima del Tour Campania Food & Wine. L’Evento, con il patrocinio della regione Campania, della provincia di Napoli e del comune di Sorrento, è organizzato dalla società di comunicazione Culturamediterranea e si propone di riscoprire e valorizzare i prodotti tipici della nostra antica terra, offerti da aziende e cantine dei Brand Made in Campania, che partecipano con vini, distillati e tantissime prelibatezze nostrane. Atelier di moda e gallerie d’arte, gioiellerie e boutique, alberghi e ristoranti, botteghe d’antiquariato e d’artigianato, che partecipano al percorso, sono abbinati a tradizionali specialità enogastronomiche campane e a tanti sfiziosi sapori e golosità, in un insolito ed esclusivo percorso, tra shopping, degustazioni, appuntamenti, mostre, musica e incontri, coinvolgendo non solo golosi e curiosi, ma tutta la città di Sorrento per il piacere di stare insieme, in luoghi e spazi inconsueti per il food che aprono le proprie porte al Campania Food & Wine.
Un evento da vivere anche sul web fra i tanti amici di social network come facebook e twitter, che porteranno visitatori e turisti alla scoperta di alcuni itinerari della storia, della cultura e dello shopping nelle principali vie del centro di Sorrento.
Il catalogo-guida Campania Food & Wine, distribuito in modo gratuito in tutta la città di Sorrento, illustra gli eventi e gli indirizzi dei partecipanti.
Dopo l’anteprima sorrentina, la prima tappa del Tour si svolgerà a Napoli, con il patrocinio del comune, per poi continuare, con le tappe successive, in altre località della Campania.
La programmazione e il calendario degli eventi è da seguire su www.campaniafoodandwine.it.
Napoli 24 luglio 2012
ufficio stampa
culturamediterranea
tel e fax 081 787.28.55
ufficiostampa@culturamediterranea.it