Ancora una volta la squadra di mister Mazzarri non delude il popolo napoletano. Una grande prestazione regala un altro punticino utile per qualificarsi e superare la fase a gironi della Champions League. Uno stadio vestito da sera, come per le grandi occasioni, ha regalato brividi e sensazioni che resteranno per parecchio tempo nei nostri cuori. Ognuno degli azzurri è stao protagonista ed ha messo un pezzettino del suo cuore in una partita difficilissima che ci ha fatto capire due cose fondamentali: Il Napoli è una squadra all’altezza delle grandi d’Europa sotto il profilo tecnico  e sta iniziando a maturare anche sotto il profilo psicologico.
“E’ stata una serata di grandissima emozione”. Aurelio De Laurentiis orgoglioso e soddisfatto della bellissima sfida tra il suo Napoli ed il Bayern al San Paolo.
“Di serate belle ne abbiamo viste in questi anni, ma la Champions è un evento che vivi e che senti alla grande. E poi ho visto che i nostri tifosi hanno vissuto una notte intensa di passione come non mai”
“E’ vero che abbiamo avuto la sfortuna di entrare in un girone di ferro, ma è anche bellissimo incontrare Club di questo livello e giocare sfide di grande fascino come stasera è stato col Bayern. Abbiamo dimostrato di poter annullare il gap con squadre più blasonate con la nostra qualità e la nostra programmazione”.
“Nel calcio ci vuole molta calma e molto equilibrio per arrivare in alto. Non bastano gli investimenti ma ci vuole un progetto ed una politica dei piccoli passi con impegno ed umiltà. E soprattutto grande pazienza, come abbiamo dimostrato noi in questi sette anni”.
Il Presidente poi fa i complimenti al pubblico del San Paolo: “Questa serata ha suggellato la maturità dei nostri tifosi, meritano di essere in Champions League ed io non ho mai avuto dubbi sull’internazionalità dei napoletani. E faccio i miei complimenti anche a Mazzarri che ha indovinato tutte le scelte ed interpretato la partita nella maniera migliore”
“Unica nota meno piacevole è stata la vittoria del Manchester all’ultimo minuto, il pareggio ci sarebbe andato di lusso. Adesso invece la qualificazione si fa più ardua, diventa difficile perchè avremo gli inglesi qui al san Paolo e sarà una partita diversa dall’andata. Così come ora ci aspetta la trasferta durissima di Monaco. Ma noi non abbiamo niente da perdere, siamo una squadra giovane che vuole giocarsi tutto senza paura di nessuno. Questo girone così competitivo ci servirà a farci crescere e maturare”
fonte  www.sscnapoli.it
LE PAGELLE DEL NOSTRO INVIATO SALVATORE LANZA
Napoli-Bayern Monaco 1-1
De Sanctis 8
Campagnaro 6
Cannavaro 6
Aronica 6
Maggio 7
Gargano 5,5
Inler  6 (44′ st Santana)
Zuniga 6
Hamsik 6  (45′ st Mascara)
Lavezzi 6,5
Cavani  5,5 (36′ st Dzemaili)
A disp. Rosati, Fideleff, Fernandez, Dossena. All. Mazzarri 6,5
Arbitro: Benquerenca (Portogallo) 6
Marcatore: 2′ pt Kroos (B), 39′ pt Badstuber aut. (N)
Note: ammoniti Badstuber, Schweinsteiger, Cannavaro, Maggio, Zuniga, Ribery, Lavezzi, Muller, Kroos. Al 3′ st De Sanctis ha parato un rigore a Gomez. Spettatori 60.074 per un incasso di 2.541.504 euro