Comunicato Stampa. Di fronte alla proposta di Dario Scalabrini (EPT) relativo all’allestimento di un corteo storico per ricordare, durante la prossima Piedigrotta i 150 dell’Arrivo di Garibaldi a Napoli, il Movimento Neoborbonico preannuncia che inviterà in ogni modo napoletani e turisti a boicottare questa manifestazione.
Dopo 150 anni una storiografia sempre più documentata e diffusa sta portando alla luce la verità storica sul “risorgimento” e sullo stesso Garibaldi: l’unificazione italiana portò a Napoli e al Sud, saccheggi, massacri, colonizzazioni e questioni meridionali ancora irrisolte.
Proprio l’arrivo a Napoli di Garibaldi fu favorito dalla camorra locale inaugurando quella collusione tra potere politico e criminalità prima sconosciuta e purtroppo ancora attuale.
Il Movimento Neoborbonico invita pertanto l’E.P.T. ed eventualmente le Istituzioni locali ad evitare di sprecare denaro pubblico con la consueta ed inutile retorica di figuranti e tricolori e di impiegare magari lo stesso denaro per finalità più serie e concrete destinando i fondi al Museo Civico Gaetano Filangieri o al Museo di San Martino vergognosamente trascurati o addirittura chiusi.
UFFICIO STAMPA
347.849.27.62
392.216.09.64
339.443.68.90