Due casertani rimaneggiano capi vintage. Gli stilisti diventano fumetti
Nella moda, ormai, sembra che tutto sia stato fatto, rifatto e riproposto. Idee nuove sembrano ormai un miraggio. Ma ci sono due ragazzi casertani, Angela dell’Aquila e Massimo Paudice, che hanno deciso di rispolverare il classico per renderlo diverso e originale.
Nasce così nel centro storico d’Ischia, una piccola fabbrica che produce abbigliamento vintage reciclato! Tutto si fa a mano, i disegni sono originali, nessun capo è uguale all’altro, ogni modello,ogni collezione ha la sua storia, il suo colore. Due i brand attraverso cui questi creativi si esprimono: “2 di Picche Recycled” e il nuovo “Zeroottantuno”, omaggio chiaro al prefisso della città di Napoli.
“2 di Picche Recycled” è un prodotto a 360°nato per contrapporsi, a prodotti di massa ormai troppo obsoleti. La scelta del reciclato nasce dall’idea di recuperare cio’ che gli altri buttano….l’80 per cento del materiale viene recuperato del tutto, nasce cosi’ un prodotto unico nel suo genere, cucito e confezionato ad Ischia, diffondendo e garantendo il Made in Italy.
Con l’aiuto della fotografia, pittura, disegno, suono e arte Angela e Massimo riescono a reinterpretare e sviluppare una personale metamorfosi di un capo….ibrido, vecchio, rotto, trasformandolo in un capo assolutamente nuovo.
La chiave, la forza di questo progetto sono i tessuti, tessuti che ormai sono storia della moda, che offrono alla clientela una garanzia. Tra i brand rivisitati Lacoste, Fred Perry, Ralph lauren, Levi’s, Yves Saint Laurent, Chanel, Valentino…insomma, i grandi. La collezione “2 di Picche recycled” Primavera Estate 2010 è colorata, giocosa, quasi maniacale nella cura del particolare, i tagli della collezione sono molto comodi, oversize con fiocconi e accessori dai colori fluorescenti.
“Il 2010 – spiegano i creatori – è un anno dove abbiamo voluto miscelare lo street con il fashion, dando vita ad una collezione ispirata alla strada e nello stesso tempo al lusso”. Oggi l’azienda si avvale di un portafoglio clienti ampissimo tra Italia e estero ed è distribuito dallo show room Pink (in via Sannio) a Milano.
Zeroottouno è il loro nuovo percorso, sempre sulla linea della rielaborazione, ma con una marcia in più: le stampe delle magliette e dei top che raffigurano i volti noti del mondo della moda. Da Anna Wintour agli stessi stilisti Lagerfeld, Lanvin.
Avete sempre desiderato di indossare un capo di uno stilista famoso? Zeroottouno vi farà indossare direttamente lo stilista, magari in una versione caricaturata molto glamour perfetta per le t-shirt.
La nuova collezione poi comprende jeans marmorizzati in tredici colori pastello (rosa cipria, verde, blu acceso e altri) e alcuni capi borchiati come il blazer con dettagli solo sul risvolto, jeans lavorati sul cinturino e abiti ispirati ad ogni epoca da quello anni ottanta con scollo profondo a V e perline bronzo e oro a quello anni trenta abbinato ad una veletta traforata rosa antico, una chicca per le appassionate di vintage.
(fonte Il Denaro)
[t4b-ticker]