“Dopo Quagliarella abbiamo preso Cigarini e Campagnaro”. Aurelio De Laurentiis snocciola il nuovo Napoli che sta definendosi in occasione della consegna dei premi “Golden Goal” all’Hotel Parco dei Principi di Sorrento. Il Presidente azzurro è stato premiato “per aver riportato il Napoli dall’inferno della C alla magia di Lisbona”.
De Laurentiis, nell’occasione, parla a tutto campo partendo dalle origini della sua avventura calcistica fino a ribadire i progetti della Società. “Ringrazio per questo premio perché coincide proprio con l’inizio del mio secondo quinquennio in azzurro. Quando ho preso il Napoli stavo sbarcando negli Usa. Mentre aspettavo l’uscita di un mio film, rientrato in Italia lessi: Napoli fallimento, Napoli in tribunale. Da quel momento è scattata la passione ed ho rinunciato ad andare negli States”.
Capitolo mercato, il Presidente annuncia i primi colpi. “Dopo Quagliarella, abbiamo acquisito anche Cigarini e Campagnaro”. E poi una chiosa sull’argomento Lavezzi: “Non è necessario un mio intervento. Lavezzi non può dire nulla, così come nulla possono dire i suoi procuratori. L’ho già detto a Marino: non si può basare tutto sui soldi. Non dimenticate che Napoli è una ribalta italiana ed europea. Non a caso in Serie C ci chiamavano la Regina d’Europa. Io rispetto i contratti ed altrettanto devono fare gli altri”
Per De Laurentiis è stata un’occasione anche per riabbracciare Edy Reja presente al tavolo dei premiati. L’ex tecnico azzurro, che con il Napoli ha ottenuto due promozioni, ha ringraziato pubblicamente il Presidente: “Io ed Aurelio – ha detto Reja – abbiamo vissuto insieme una splendida avventura. De Laurentiis è un uomo di grande spessore. Mi ha sempre dato coraggio e sicurezza”
 
 
 
“Stiamo progettando un Napoli importante”. Pierpaolo Marino parla al sito ufficiale della Società azzurra e chiarisce su tutta la linea il programma del Club in questi giorni di frenetiche trattative. Il Direttore Generale sottolinea il legame con Lavezzi e ribadisce la sua incedibilità.
Com’è la situazione con il Pocho?
“Lavezzi ora si deve godere le vacanze, che lui regolarmente anticipa. Quando finiranno ne sapremo di piu’ sulla situazione. Il Napoli attraverso canali ufficiali non ha mai ricevuto richieste per Lavezzi, quindi è stato montato un caso. Noi che siamo i titolari del suo contratto non l’abbiamo mai messo sul mercato. A Lavezzi dico di godersi le vacanze. Noi invece dobbiamo pensare a costruire una grande squadra dove Lavezzi non si deve sentire undici undicesimi della squadra”.
E’ vero che a gennaio aveva promesso un adeguamento del contratto a Lavezzi?
“Faccio una premessa: a chi sta cercando di mettermi contro Lavezzi ricordo che ho avuto io il coraggio di riportarlo in Italia dopo che era stato bocciato dal Genoa. E all’inizio sono stato sempre io che l’ho difeso e aiutato contro lo scetticismo generale. A gennaio si è verificata la stessa situazione di adesso, mi sono state prospettate le stesse fantomatiche richieste”.
E la situazione di Hamsik?
“Marek è un ragazzo straordinario ed ha anche procuratore serio”.
 
“C’è grande sintonia sui programmi futuri”. Roberto Donadoni affida al sito ufficiale azzurro il suo pensiero in vista della stagione che sta per delinearsi, anche alla luce delle prima mosse di mercato del nuovo Napoli. “Ho un ottimo rapporto con il Presidente De Laurentiis – dice il tecnico – e lavoriamo in piena armonia. C’è un programma da portare avanti insieme al Direttore Generale Pierpaolo Marino e lo stiamo facendo tutti in assoluta sintonia”
 fonte www.sscnapoli.it