Due Elicotteri, quattro Off Shore e la più grande Nave da crociera del Mondo battente bandiera italiana. Aurelio De Laurentiis ha voluto varare così il battesimo del suo nuovo Napoli. Una presentazione tridimensionale arrivata dal cielo, dal mare e proseguita sulla ‘Concordia’, l’ammiraglia della Flotta Costa Crociere.
Nella Stazione Marittima di Napoli lo spettacolo è cominciato verso le 6 di sera. Una kermesse di fortissimo impatto emotivo che ha visto gli azzurri arrivare in due tronconi.
I nuovi acquisti, Campagnaro, Cigarini, De Sanctis, Hoffer, Quagliarella e Zuniga sono giunti a bordo di un elicottero, guidati dal Presidente Aurelio De Laurentiis ed il Vice Presidente Edoardo De Laurentiis.
Contestualmente il resto del gruppo, guidato dal Direttore Generale Pierpaolo Marino, è giunto diviso su 4 motoscafi ad alta velocità. Il tutto tra una folla di giornalisti, curiosi e tifosi. Un evento spettacolo, trasmesso in diretta su Sky, che ha visto tra i protagonisti ed organizzatori il responsabile marketing azzurro Alessandro Formisano, oltre che il Presidente e Amministratore Delegato di Costa Crociere, Pier Luigi Foschi ed il Direttore Generale di Costa Crociere, Gianni Onorato.
De Laurentiis: “Una festa dedicata ai napoletani nel Mondo” Marino: “Il Presidente ha fatto per Napoli qualcosa di unico”.
“Una festa dedicata ai napoletani di tutto il Mondo”. Aurelio De Laurentiis ha così inaugurato la splendida serata che ha segnato il ‘varo’ del nuovo Napoli sulla Nave Concordia. Nel teatro vestito in grande stile sull’ammiraglia della Flotta Costa Crociere, il Presidente azzurro ha fatto gli onori di casa al fianco della madrina di eccezione della serata Simona Ventura. “Essere qui è una grande gioia – ha detto De Laurentiis – e sento intorno a noi la giusta euforia per una stagione che speriamo sia foriera di soddisfazioni. Questa è una festa che abbiamo fortemente voluto per premiare la passione di Napoli, dei tifosi del Napoli e dei sostenitori azzurri sparsi a milioni in tutto il Mondo”.
“Adesso comincia il nostro secondo quinquennio – ha proseguito il Presidente – e sappiamo che non sarà facile riuscire a portare questa squadra sempre più in alto. Ma la nostra è una ‘mission’ e vogliamo provarci con tutte le nostre forze. C’è ancora tanta strada da fare ma siamo pronti a combattere”.
De Laurentiis ha ringraziato e fatto salire sul palco Pierluigi Foschi e Gianni Onorato, Presidente e Direttore Generale di Costa Crociere, unitamente a Micky Alison, Presidente di Carnival, prima di dare la parola a Pierpaolo Marino.
“Grazie per questo entusiasmo – ha detto visibilmente emozionato il Direttore Generale – qualcuno ha parlato di me come il Re del mercato ma io voglio dire che il vero Re è Aurelio De Laurentiis. Ciò che ha fatto De Laurentiis per Napoli in questi anni, io non l’ho mai visto fare a nessuno nella mia carriera. Grazie Presidente!”.
Tra gli applausi è stata poi la volta di Roberto Donadoni. Poche ma sentite parole quelle del tecnico: “Anche io mi unisco ai ringraziamenti per il Presidente. Abbiamo un gruppo solido che sta lavorando tanto. Speriamo di poter centrare i successi che questa città e questa Società meritano”.
Pronta la sorridente chiusura di De Laurentiis: “Donadoni è un grande uomo di calcio. Lui è una persona coerente e gli chiedo costanza di prestazioni e grande lavoro per riportare il Napoli in Europa”.
Tanti i cori per il Pocho Lavezzi, che il Presidente ha voluto abbracciare e baciare pubblicamente. Poi è stata la volta dei nuovi. Su tutti il “cuore napoletano” di Fabio Quagliarella, tanto abile coi piedi quanto intimidito dal microfono.
Prima di tutto una invocazione del bomber di Castellammare alla ‘madrina’ Ventura: “Simona stammi vicino, aiutami tu”. Poi i cori del teatro sciolgono Fabio: “Io ho sempre sognato Napoli, questa maglia e questi tifosi. Non vedevo l’ora di giocare a casa mia. Non so cosa succederà appena debutterò al San Paolo, dico solo che ho già i brividi e ringrazio la Società per avermi dato l’opportunità di giocare per la squadra del mio cuore”.
Finale di serata con un esilarante mini show di Alessandro Siani, la partecipazione di Maurizio Casagrande, Francesco Paolantoni, Peppino Di Capri ed Edoardo Bennato che nell’occasione ha preparato un nuovo inno per il Napoli.
Note dolci come una notte di mezza estate che apre la porta dei desideri…
fonte www.sscnapoli.it
[t4b-ticker]