E’ stata una  accorata conferenza stampa quella di Aurelio De Laurentiis, premiato a Sorrento insieme a Luigi De Laurentiis con il “Biglietto d’Oro” per “Natale in Crociera” quale film più visto nel 2008. Il Presidente azzurro ha parlato del suo Napoli col trasporto e l’affetto di un padre di famiglia ed ha tenuto a sottolineare la crescita prodigiosa che il club ha avuto in pochissimi anni.
 “Il Napoli merita solo complimenti per ciò che ha saputo costruire sinora. Questi ragazzi stanno interpretando il proprio ruolo in maniera esemplare. Diamo loro il tempo di maturare ulteriormente. Nel calcio chi semina raccoglie e noi stiamo procedendo gradualmente. Restiamo fedeli all’impegno principale  che è quello di far crescere il nostro progetto negli anni”. 
“Questo è un campionato che sinora si è rivelato estremamente divertente – continua De Laurentiis  – e la squadra deve avere la possibilità di esprimersi senza eccessive pressioni psicologiche. Dobbiamo procedere con tranquillità, consapevoli delle nostre qualità per perseguire i  nostri obiettivi. Posso dire con orgoglio che sia la Società che la squadra stanno lavorando con tanto amore ed umiltà. E’ questo il segreto del nostro successo. Facciamo in modo che questi ragazzi si possano esprimere serenamente scevri da troppi condizionamenti.  Solo così potranno ancora  giocare per  divertirsi e divertirci”. (fonte www.sscnapoli.it)